massimo-pesciaioli-profilo

Da sempre appassionato viaggiatore ed amante del plein air, Massimo ha iniziato a viaggiare in tenda canadese a 16 anni, prima in Italia e raggiunta la maggiore età all’estero, girando l’Europa in lungo ed in largo: ‘il primo viaggio non si scorda mai e fu nel 1979 nella ex Jugoslavia!’

Non disdegno viaggi in aereo e bus, indimenticabile quello in California Nevada e Arizona con il mitico “ Greyhound” il bus del levriero!

Appassionato in fotografia, la curiosità mi porta spesso a scoprire angoli nascosti di mondo e porzioni di vita quotidiana delle popolazioni locali che solo osando si possono arrivare a conoscere.

Lingue conosciute inglese, e in maniera minore spagnolo e francese.

Per 10 anni ho accompagnato gruppi in bus in tour prevalentemente in Italia, per conto di diversi operatori, acquisendo soprattutto esperienza sulla gestione dei gruppi, e psicologìa della persona.

In camper viaggio dal 1994 (dopo 15 anni in tenda e 2 anni in caravan) .

Viaggio con mia moglie Maria Paola, laureata in lingue e letterature straniere moderne, per me figura fondamentale nel gestire situazioni “burocratiche” spesso anche difficili oltreché navigatrice e soprattutto guidatrice eccellente.

Al seguito un figlio, camperista fin da quando è nato nel 2006 e l’inseparabile barboncino!

Ho girato ormai più volte praticamente quasi tutta Europa, specializzandomi soprattutto nell’estremo nord Europa e nei Balcani e paesi dell’est, Russia compresa per ben tre volte, e ho iniziato ad “assaggiare” l’Africa.

Dal 2003 accompagno gruppi di camper e dal 2009 ho iniziato ad accompagnare i gruppi con la Io Viaggio in camper cosa che ho fatto fino al 2013, collaborando poi in altre attività interne.

IO VIAGGIO IN CAMPER sicuramente la migliore agenzia-tour operator in Italia specializzata in viaggi di gruppo in camper…….e non solo!