35 giorni
Durata
Maggio, Giugno
Periodo
America
Destinazione
Viaggia con noi
Tipo di Viaggio

Dal 15 maggio al 18 giugno

Il nostro “Wonderful Trip”  sulle strade d’America inizia da Los Angeles. L. A. come la chiamano negli States, residenza di VIP ,  di Star e di “starlette”. Vi sembrerà a tratti di ritrovarvi in un set cinematografico!

Visiteremo Parchi bellissimi dove avremo la possibilità di entrare a stretto contatto con la natura selvaggia e vivere alcuni momenti veramente “wild”. La Death Valley ed il Gran Canyon ci affascineranno con i loro panorami mozzafiato ed i loro colori ocra e rossi,  scenari ideali per foto bellissime!

Ed poi andremo a Las Vegas, città del gioco e del “ qui si può tutto”..  per poi sentirci come John Wayne tra Gallup ed Albuquerque come nei film western.

Percorreremo la Mitica Route 66 .. viaggeremo con musica alta e braccio fuori dal finestrino, accompagnati da “heartbreak hotel” di Elvis Presley.. per arrivare fino a casa di “The King” a Memphis dove ad accoglierci ci saranno vari sosia di Elvis di ogni genere.. con chitarra, lustrini e ciuffo di ordinanza.

 

Realizza con Io Viaggio In Camper il tuo “American Dream”!

Viaggio “All Inclusive” comprensivo di volo intercontinentale a/r per 2 persone!   Al seguito del gruppo sarà presente per tutta la durata del viaggio un accompagnatore parlante inglese!

 

Leggi e scarica il programma completo! Download

ACCOMPAGNATORI: Adriano e Annamaria Anzolin

num. minimo partecipanti: n. 7 equipaggi

Attenzione: Disponibilità numero camper limitata e garantita solo per le prenotazioni che arriveranno entro il 15/12/2017.

Quota di Partecipazione

equipaggio di 1 persona e 1 camper

(volo e tasse compresi)

euro 9.490,00

equipaggio di 2 persone e 1 camper

(voli e tasse compresi)

euro 10.990,00

per la terza persona da 12 anni compiuti

(volo e tasse compresi)

euro 4.480,00

per la terza persona da 4 fino a 11 anni compiuti

da definire

NOTA BENE: Le tariffe sopra indicate sono confermate per le prenotazioni che arriveranno entro il 31/01/18, dopo tale data potrebbero subire mutazioni in base alle variazioni che ci verranno comunicate dalle Compagnie aeree.

Quota di Partecipazione

La quota d’iscrizione al viaggio per persona: comprendente copertura assicurativa per rinuncia al viaggio, ass. medica con copertura fino a 20.000 euro, furto dei bagagli.

euro 250,00

La quota di partecipazione comprende

  • Incaricato dell’Agenzia al seguito per tutto il viaggio
  • Volo internazionale Italia/Los Angeles in classe turistica per 2 persone (tasse incluse)
  • Trasferimento aeroporto/hotel di los Angeles
  • Trasferimento hotel/ritiro camper Los Angeles
  • Trasferimento rilascio camper/Aeroporto di Los Angeles
  • 2 notti in hotel a Los Angeles CAT. 3 stelle – sistemazione: solo pernottamento in camere doppie
  • Intera giornata di visita guidata in italiano a Los Angeles in bus
  • Noleggio camper dal 17/05/2018 al 17/06/2018: ( il noleggio camper comprende inoltre: franchigia di USD 1000.00, KM illimitati, 2 KIT personali, KIT cucina, uso illimitato del generatore, preparazione del veicolo )
  • Tutti i pernottamenti in aree custodite/camping/parking negli USA come da programma
  • Tessera ingresso parchi

La quota di partecipazione non comprende

  • Visite guidate di San Francisco: da valutare in base al numero dei partecipanti
  • Supplemento per assicurazione medico sanitaria con massimale fino ad 1.000.000 di euro per persona: in definizione
  • Ingressi ai parchi non compresi nella tessera
  • Extra e mance ( NB.: mance obbligatorie)
  • I biglietti per poter fotografare o video-riprendere nei siti archeologici e nei musei
  • Parcheggi o campeggi quando indicato “pernottamento libero”
  • I viveri ed i pasti
  • Carburante per i veicoli
  • Pedaggi autostradali e tasse di transito in genere
  • Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelli menzionati nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”
  • I ricambi e il materiale necessari alla riparazione dei veicoli
  • Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli menzionati nel programma
  • Tutto ciò che non è riportato nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”

Guarda le foto dell’ultimo viaggio!

Leggi e scarica il programma completo!  Download

1° giorno: 15 maggio 2018

Italia-Los Angeles

in mattinata incontro con l’incaricato tecnico direttamente all’aeroporto. Operazioni d’imbarco e partenza del volo con destinazione Los Angeles. Arrivo previsto in serata (a Los Angeles +9 ore rispetto all’Italia) transfer privato dall’aeroporto in direzione dell’hotel. Arrivo e pernottamento.

2°  giorno: 16 maggio 2018

Los Angeles

Oggi avremo modo di fare conoscenza con una della più belle città della California. Con la nostra guida parlante italiano ed il nostro bus andremo a scoprire i luoghi principali di questa bellissima città.  Al termine della visita rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: 17 maggio 2018

Los Angeles – Joshua Tree National Park 150 MIGLIA = 240 KM

In mattinata, sempre con il nostro transfer privato andremo a ritirare il camper ed inizierà così la nostra avventura on the road. Ci fermeremo presso un supermercato per acquistare i beni di prima necessità e partiremo in direzione del Joshua Tree National Park, dove arriveremo in serata all’area RV situata nel parco. Sistemazione dei mezzi e pernottamento.

4° giorno: 18 maggio 2018

Joshua tree National Park – Williams 330 MIGLIA = 530 KM.

Di buon mattino lasceremo il parco e partiremo in direzione di Williams… percorreremo per alcuni tratti la mitica Route 66 .. la strada più famosa d’America!!  Faremo una deviazione per visitare il vecchio villaggio di Oatman. Percorreremo poi ancora un tratto della Route 66 da Seligman a Williams, dove arriveremo all’area RV per il pernottamentto.

5° giorno: 19 maggio 2018

Williams – Gran Canyon 60 MIGLIA = 100 KM.

Dopo un breve trasferimento arriveremo al Grand Canyon, immensa gola creata dal fiume Colorado nell’Arizona settentrionale. È lungo 446 chilometri circa, profondo fino a 1.857 metri e con una larghezza variabile dai 500 metri ai 29 chilometri. E’ uno dei primi parchi nazionali degli Stati Uniti. Avremo tutta la giornata libera per visita. Pernottamento in campeggio.

6° giorno: 20 maggio 2018

Gran Canyon – Winslow 190 MIGLIA = 300 KM.                                 

Mattinata libera per godere ancora dei magnifici panorami del Grand Canyon. Partiremo poi con i camper lungo la panoramica strada che costeggia il Grand Canyon, andremo verso Winslow .. città resa famosa dalla  celebre canzone degli Eagles “Take It Easy”. La città si trova lungo il percorso dell’antica Route 66… arrivo all’area RV, sistemazione dei mezzi e pernottamento.

7° giorno: 21 maggio 2018

Winslow – Canyon de Chelly  150 MIGLIA = 240 KM.

Oggi dedicheremo la nostra giornata alla scoperta dei deserti americani… cominceremo dal Deserto Pietrificato per passare poi al Deserto Dipinto caratterizzato da calanchi di rocce contenenti ferro e manganese che forniscono a queste zone sfumature di colore rosso e giallo di varie tonalità.  Concluderemo poi la nostra giornata con il Canyon de Chelly National Monument, inserito completamente in una riserva Navajo. Ha un aspetto decisamente maestoso, con le sue pareti di arenaria a strapiombo che salgono vertiginosamente formando imponenti dirupi. Avremo modo di percorrere lo spettacolare canyon. Pernottamento in camping.

8° giorno: 22 maggio 2018

Canyon de Chelly – Mesa Verde National Park 140 MIGLIA = 220 KM.

intera giornata di trasferimento. Dopo circa 220 chilometri raggiungeremo Mesa Verde National Park. Pernottamento in campeggio. 

9° giorno: 23 maggio  2018

Mesa Verde 30 MIGLIA = 50 KM. (A/R PER VISITA PARCO)

Giornata libera a disposizione dei partecipanti per la visita facoltativa con i Rangers di Mesa Verde National Park. Il Parco Nazionale di Mesa Verde è un’area protetta e patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. È situato nello stato del Colorado.  Ha una superficie 211 km. e comprende un’area in cui sono presenti i resti di numerosi insediamenti costruiti dagli antichi Popoli Ancestrali, una volta denominati Anasazi. Si tratta di villaggi costruiti all’interno di rientranze della roccia, denominati cliff-dwellings. Il più noto e il più grande di questi insediamenti è quello denominato Cliff Palace. Pernottamento in campeggio.

10° giorno: 24 maggio  2018

Mesa Verde–Monument Valley 130 MIGLIA = 210 KM.

In giornata arrivo alla Monument Valley. La Monument Valley è un pianoro di origine fluviale ubicato alconfine tra Utah e Arizona, caratterizzata da “testimoni di erosione”, ovvero guglie rocciose celebri in tutto il mondo come icona del West. Pernottamento area RV.

11° giorno: 25 maggio  2018

Monument  Valley – Canyonland 230 MIGLIA = 370 KM.

Giornata dedicata all’esplorazione del Canyonland…  il più grande parco nazionale nello Utah,  un’immensa distesa rocciosa, scolpita nel corso dei secoli dagli agenti atmosferici e attraversata al centro da due grandi gole, dove scorrono il Green River e il Colorado. Pernottamento in campeggio.

12° giorno: 26 maggio  2018

Arches National Park  70 MIGLIA  =  110 KM.

Restiamo in zona per visitare il Parco nazionale degli Arches. Un’area naturale protetta degli Stati Uniti che conserva oltre 2000 archi naturali di arenaria. Pernottamento in area RV.

13° giorno: 27 maggio  2018

Arches National Park-Dinosaur National Monument   –  220 MIGLIA = 350 km.

Oggi la tappa ci portaal Dinosaur National Monument, uno dei siti più ricchi di fossili e di ossa di dinosauro. Questi si possono ammirare nel centro visitatori. Pernottamento in area RV.

14° giorno: 28 maggio  2018

Dinosaur National Monument – Jackson, WY    290 MIGLIA =  470 km.

Tappa di trasferimento. Costeggeremo la Gola del Wind River e raggiungeremo la città di Jackson nel tardo pomeriggio. Una passeggiata fino alla piazza principale vi darà l’illusione di trovarvi nel bel mezzo di una cittadina del vecchio West. Pernottamento in area RV.

15° giorno: 29 maggio  2018

Jackson, WY – Yellowstone National Park  105 MIGLIA = 170 km.

Attraversiamo il Parco Nazionale di Gran Teton. Costituito da un’impressionante barriera di montagne con 31 cime oltre i 3000 metri, grandi ghiacciai e bellissimi laghi di montagna. La presenza umana nel territorio del Gran Teton risale a oltre 10.000 anni fa, quando popolazioni di cacciatori-raccoglitori paleoamericani migrarono nella regione durante i mesi estivi, alla ricerca di cibo e rifornimenti. Nel corso dei secoli, questi popoli nomadi, raffinarono le loro tecniche e tecnologie, fino all’arrivo dei primi esploratori europei. I nativi Shoshoni furono scacciati dai nuovi coloni, che iniziarono a stabilirsi nell’area del parco alla fine del XIX secolo. Proseguiremo poi per lo Yellowstone National Park. Pernottamento in area RV.

16° giorno: 30 maggio  2018

Yellowstone National Park  55 MIGLIA = 90 km.

Il Parco di Yellowstone è il più antico parco nazionale d’America, nonchè uno dei più grandi ed affascinanti (sconfina in ben 3 Stati). Le attrazioni naturali di Yellowstone, davvero spettacolari, contribuiscono a rendere la visita un’esperienza unica nella vita. Pernottamento in area RV.

vc_separator color=”custom” accent_color=”#ececec”]

17° giorno: 31 maggio  2018

Yellowstone National Park

Altra intera giornata dedicata alla visita delle meraviglie dello Yellowstone National Park . Oggi ammireremo  i suoi i geyser, tra cui il famosissimo Old Faithful.. qui è la natura a farla da padrone, infatti avremo la possibilità di vedere molti animali come bisonti, orsi, cervi e molti altri ancora. Pernottamento in area RV.

18° giorno: 1 giugno  2018

West Yellowstone, MTSalt Lake City, UT  315 MIGLIA = 500 km.

Lasciamo il “grande parco” e ci dirigiamo verso la nostra meta giornaliera: Salt Lake City!

Capitale dello Utah situata ai bordi dell’omonimo lago salato reso famoso per le prove dei record di velocità. Pernottamento in area RV.

19° giorno: 2 giugno  2018

Salt Lake City, UT – Capitol Reef National Park, UT  250 MIGLIA = 400 km.

Lasciamo alle nostre spalle Salt Lake City, città dei mormoni e raggiungiamo il Capitol Reef National Park.  Panorami mozzafiato e distese quasi infinite. Pernottamento in area RV.

20° giorno: 3 giugno  2018

Capitol Reef N.P. –  Bryce Canyon  110 MIGLIA = 180 km.

Attraversiamo il Grand Staircase-Escalante National Monument per arrivare al Bryce Canyon, che da sempre è uno dei parchi nazionali preferiti da chi intraprende un viaggio “on the road” sulla West Coast. Passeggeremo tra i famosi “hoodoos“, pinnacoli del tutto singolari scolpiti da fenomeni naturali d’erosione e sicuramente alcune delle rocce più colorate della Terra. Pernottamento in campeggio.

21° giorno: 4 giugno  2018

Bryce Canyon

Giornata libera a disposizione dei partecipanti per fare passeggiate tra i pinnacoli del Bryce Canyon e/o visitare il villaggio. Pernottamento in campeggio.

22° giorno: 5 giugno  2018

Bryce Canyon – Lake Powell   150 MIGLIA  =  240 KM.

Ci dirigiamo verso il Lake Powell che si trova all’interno della Glen Canyon National Recreation Are. E’ senza dubbio una delle bellezze naturali (o quasi) visto che si tratta di un bacino artificiale. Si tratta del secondo lago più grande del Paese. Arrivo verso sera in campeggio, sistemazione dei mezzi e pernottamento.

23° giorno: 6 giugno  2018

Antelope Canyon – Zion National Park 160 MIGLIA =  260 KM.

In mattinata visita facoltativa all’Antelope Canyon, lo “slot canyon” più visitato degli Stati Uniti sudoccidentali, che si trova nella terra dei Navajo. In serata arrivo al Zion National Park. Pernottamento in area RV.

24° giorno: 7 giugno  2018

Zion National Park – Las Vegas 170 MIGLIA = 270 KM.

Dalla natura del parco naturale dello Zion oggi arriveremo alla città dei divertimenti per eccellenza: Las Vegas. Pernottamento in campeggio.

25° giorno: 8 giugno  2018

Las Vegas

Intera giornata libera a disposizione dei partecipanti per scoprire Las Vegas. Pernottamento in campeggio.

26° giorno: 9 giugno  2018

Las Vegas – Death Valley – Bishop  330 MIGLIA  =  530 KM.

Oggi costeggeremo la Death Valley (Valle della Morte) il più incredibile e suggestivo fra i parchi nazionali americani, con il suo paesaggio arido e desertico, così strano da apparire fuori dal mondo. Pernottamento in area RV.

27° giorno: 10 giugno  2018

Bishop – Mono Lake – Yosemite National Park 130 MIGLIA  =  210 KM.

Partenza di buon mattino per raggiungere il Yosemite National Park, rinomato per le sue mura di granito e le sue cascate. Ci lasceremo catturare dalla bellezza unica del Mono Lake. Raggiungeremo il punto più alto s/m del nostro tour, il Tioga Pass. Pernottamento in area RV.

28° giorno: 11 giugno  2018

Yosemite National Park – San Francisco 200 MIGLIA = 260 KM.

Inizieremo la giornata esplorando il Yosemite National Park. I suoi spettacolari picchi rocciosi, le sue cascate roboanti ed i suoi laghi ci lasceranno senza parole …  In serata arrivo a San Francisco, capitale mondiale della stravaganza e dell’insolito, nonché una fra le più affascinanti città USA. Pernottamento in Camping.

29° giorno: 12 giugno  2018

San Francisco

Intera giornata libera a disposizione dei partecipanti. Trasferimento in centro con navetta privata.

Possibilità di Visita guidata di San Francisco  (facoltativa). Pernottamento in area RV.

30° giorno: 13 giugno  2018

San Francisco

Intera giornata libera a disposizione dei partecipanti. Trasferimento in centro con navetta privata.

Possibilità di Visita guidata di San Francisco  (facoltativa) con visita ad Alcatraz. Pernottamento in area RV.

31° giorno: 14 giugno  2018

San Francisco – Kings N.P.   250 Miglia = 400 KM.

Lasceremo San Francisco per arrivare al Sequoia National Park, passando per la famosissima Silicon Valley, cuore della tecnologia informatica mondiale. Lasciamo alle nostre spalle il mondo tecnologico per arrivare in serata al King’s Park. Pernottamento area RV.

32° giorno: 15 giugno  2018

Sequoia National Park    120 MIGLIA = 195 KM.

Partiremo oggi per il Sequoia National Park. Il parco costituisce uno dei tesori più spettacolari del Golden State. Qui si trova il General Sherman Tree, l’albero più grande del pianeta e il Monte Whitney, il punto più alto degli Stati Uniti. Pernottamento in campeggio.

33° giorno: 16 giugno  2018

Sequoia National Park – Los Angeles 210 MIGLIA = 340 KM.

Ultima tappa del nostro tour per arrivare a Los Angeles. Pernottamento in area RV.

34° giorno: 17 giugno  2018

Los Angeles

Consegna del camper e imbarco per il rientro in Italia.

35° giorno: 18 giugno  2018

Arrivo previsto in giornata in Italia

 Fine dei servizi

da Los Angeles a …:

usa-arizona-copertina
usa-2016-n-26
usa-2016-n-3
usa-2016-n-24
usa-2016-n-14
usa-2016-n-12
usa-2016-n-1
usa-2016-n-25
usa-2016-n-34
usa-2016-n-30
usa-2016-n-28
usa-2016-n-33
usa-2016-n-21