21 giorni
Durata
Luglio, Agosto
Periodo
Europa
Destinazione
Viaggia con noi
Tipo di Viaggio

Dal 23 Luglio al 12 Agosto

In Irlanda la natura occupa sicuramente un posto di grande importanza e bellezza.. scogliere a picco sul mare dove panorami mozzafiato accompagneranno la nostra strada..

Abbazie sperdute in verdi vallate dove ci sembrerà ancora di sentire l’eco di antichi canti celtici.. dove ancora ci sembrerà di vedere monaci camminare tra quelli che un tempo erano grandi siti religiosi.

E poi ancora città vive dove tra una “Guinness” ed una visita potremo gustarci al meglio la vitalità di Galway e Dublino.

Un viaggio in Irlanda è un’esperienza unica che vi permetterà di calarvi in antiche tradizioni !

ACCOMPAGNATORE: Luca Bianchini

num. min/max equipaggi: 7/13 camper

Leggi e scarica il programma completo! Download

Quota di Partecipazione

equipaggio di 1 persone e 1 camper

euro 2.090,00

equipaggio di 2 persone e 1 camper

euro 2.650,00

per la terza persona da 12 anni compiuti

euro 780,00

per la terza persona aggiunta fino a 11 anni compiuti

euro 380,00

Quota di Partecipazione

La quota d’iscrizione al viaggio per persona: comprendente copertura assicurativa per rinuncia al viaggio, ass. medica, ass. stradale, furto dei bagagli. NB: La quota iscrizione varia in base alla quota di partecipazione complessiva di servizi facoltativi e di persone in più oltre alle 2 già comprese. Per tutte le condizioni generali di polizza vedere file allegato “condizioni generali di polizza”.

euro 50,00

La quota di partecipazione  comprende

  • Incaricato tecnico al seguito per tutto il viaggio
  • Traghetto Pembruke – Rosslare andata camper fino a 7 m.
  • Traghetto Calais – Dover
  • Traghetto Rosslare – Roscoff ritorno camper fino a 7m.
  • Intera giornata di guida parlante italiano a Dublino
  • Intera giornata di bus privato a Dublino
  • Mezza giornata di guida parlante italiano a Belfast
  • Mezza giornata di bus privato a Belfast
  • Mezza giornata di visita a Derry con guida parlante italiano
  • Mezza giornata di visita a Cork con guida parlante italiano
  • Trasferimento campeggio/centro/ campeggio a Cork
  • Pernottamenti in campeggio: 3 notti a Dublino, 1 notte a Dundalk (Kilkel), 2 notti a Belfast, 1 notte a Derry, 1 notte a Downes, 1 notte a Westport, 1 notte a Galway, 1 notte a Killerney, 1 notte a Glengariff, 1 notte a Cork, 1 notte a Kilkenny
  • Ingressi: Sito Monastico di Glendalough, , Risborough villa palladiana, Trinity College, Cattedrale di San Patrizio, Dublin castle, Christ Church Cathedral,Sito archeologico di Bru Na Boinne,Old Millefont Abbey, Ward castle, Residenza e Giardini Mount Stewart, Carrick a Rede, Distilleria di Bushmills, Giant’s Causeway, Castle Cool, Abbazia di Kyllemore, Bunratty Castle, Bantry house, Castello di Rock of Cashel,  Castello e Giardino di Kilkenny

La quota di partecipazione  non comprende

  • Adeguamenti dovuti a variazione tariffe corrispondenti locali
  • Supplementi per i traghetti per camper oltre gli 8 metri lunghezza
  • I biglietti per poter fotografare o videoriprendere nei siti archeologici e nei musei
  • I viveri ed i pasti in camper
  • Carburante per i veicoli
  • Pedaggi autostradali e tasse di transito in genere (compresa la zona a traffico limitato a Londra)
  • I pernottamenti in campeggi e parcheggi notturni e diurni eccedenti quelli menzionati nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”
  • Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelli menzionati nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”
  • I pasti consumati in ristoranti e sui traghetti eccedenti quelli menzionati nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”
  • I ricambi e il materiale necessari alla riparazione dei veicoli
  • Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli menzionati nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”
  • Tutto ciò che non è riportato nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”

Leggi e scarica il programma completo!  Download

1° giorno: 23 luglio 2017

Calais – Bath km 320

Ritrovo dei partecipanti al parcheggio dell’ imbarco di Calais (Francia) entro le ore 12.00

Imbarco ore 13.00. Sbarco a Dover e inizio viaggio di avvicinamento al porto d’imbarco per l’Irlanda.

Notte in parcheggio libero.

2° giorno: 24 luglio 2017

Bath – Pembroke – Rosslare – Enniscorthy km 280

Di prima mattina riprendiamo il nostro trasferimento.  Arriveremo a Pembroke dove nel primo pomeriggio ci imbarchiamo per Rosslare (Irlanda). Arrivo nel tardo pomeriggio. Percorriamo pochi km e sostiamo nel grazioso paesino di Enniscorthy. Notte in parcheggio libero.

3° giorno: 25 luglio 2017

Enniscorthy – Glendaloug – Russborough – Dublino km 140

Di prima mattina ci mettiamo in strada e raggiungiamo Glendaloug dove visitiamo il più importante sito Monastico dell’Irlanda. Proseguiamo per Russborough dove visitiamo  la villa palladiana. Alla fine della visita ci spostiamo a Dublino, sosta notte in campeggio.

4° giorno: 26 luglio 2017

Dublino

Intera giornata di visita della città con pullman e guida. Visitiamo il Trinity college, Christ Church Cathedral, Nazional museum of Ireland, Saint Patrick’s cathedral, la più famosa area pedonale di Dublino la Grafton street e il Dublin castle.  Notte in campeggio.

5° giorno: 27 luglio 2017

Dublino

Intera giornata libera a disposizione dei partecipanti con possibilità di visite facoltative, relax e shopping!

Sosta notte in campeggio.

6° giorno: 28 luglio 2017

Dublino—Bru na Boinne—Mellifont–Monasterboice—Dundalk km 170

Lasciamo Dublino e ci dirigiamo verso nord, sosta a Bru Na Boinne per la visita  di importanti tombe preistoriche.  Poi, sempre lungo il tragitto sosteremo a Mellifont per la visita  alla vecchia abbazia. Pochi km e siamo a Monesterboice per la visita di tre grandi croci che indicano la presenza di un’importante monastero. Notte in campeggio nelle vicinanze di Dundalk (Kilkeel).

7° giorno: 29 luglio 2017

Dundalk—Newcastle—Castle Ward—Mont Stewart—Belfast km 125

Siamo nell’Irlanda del Nord, raggiungiamo Newcastle, prima sosta per visita  al castello di Ward. Nel pomeriggio visitiamo uno dei luoghi più famosi d’Irlanda: i giardini e la fastosa residenza di Mount Stewart. Sosta notte in campeggio a Belfast.

8° giorno: 30 luglio 2017

Belfast

Visita della città con guida e bus (mezza giornata). Visitiamo l’Ulster museum, principale attrazione dell’Irlanda del nord con la famosa mummia egiziana “takabuti”e il castello e il giardino zoologico. Poi faremo una passeggiata in centro partendo da Donegal square. Pernottamento in campeggio.

9° giorno: 31 luglio 2017

Belfast—Larne—Cuschendall—Carrik a Rede km130

Lasciamo Belfast in direzione Larne, lungo la costa vediamo il castello di Carriekfergus. Proseguiamo sulla costa per Cuschendall, dove sostiamo, per la visita del pittoresco villaggio. Altra sosta per ammirare la più bella baia della costa di Antrim (Murlough Bay). Pernottamento libero in parcheggio.

10° giorno: 1 agosto 2017

Carrik a Rede—Giant’s Causeway—Londonderry km 100

Visita di Carrik a Rede, un ponte sospeso in corda che permette di raggiungere un isolotto all’estremo nord del paese. Ci spostiamo a Bushmills, per la visita alla più vecchia distilleria dell’isola. Raggiungiamo poi il sito naturale più spettacolare d’Irlanda la Giant’s Causeway. Ci spostiamo per la notte a Londonderry dove sostiamo in campeggio.

11° giorno: 2 agosto 2017

Londonderry—Letterkenny—Milfort—Carrigart—Downies km 80

Mattinata dedicata alla visita di Londonderry con guida: la città murata più completa d’Europa. Nel primo pomeriggio proseguiamo verso Letterkenny. Percorriamo la strada dell’Atlantico fino a Downies. Pernottamento in campeggio.

12° giorno: 3 agosto 2017

Downies—Dunfanaghy—Dungle—Donegal km 200  

Ritorniamo a Carrigart dove prima di Cresslough vediamo lungo la strada il castello di Doe (solo esternamente). Raggiungiamo Dunfanaghy e proseguiamo fino a Crolly dove deviamo sulla destra per la strada costiera. A Dungle rientriamo sulla 56 che percorriamo fino Stralnny e prendiamo la n. 263 fino a Karrik per ammirare uno dei più spettacolari panorami d’Irlanda. Sosta a Donegal in parcheggio libero.

13° giorno: 4 agosto 2017

Donegal—Castle Cool—Sligo – Westport km 230

Da Donegal raggiungiamo il castello di Cool, dove visitiamo la più bella residenza neoclassica d’Irlanda. Ci spostiamo a Sligo dove visitiamo il paese.  Nel tardo pomeriggio raggiungiamo Westport dove passiamo la notte in campeggio.

14° giorno: 5 agosto 2017

Westport—Kylemore abbey—Clifden—Galway km 143 

Lungo il percorso effettueremo una prima sosta alla  pittoresca cittadina di  Leenane.   Proseguiamo poi con la visita all’abbazia di Kylemore. Sempre lungo la strada  raggiungiamo Clifden con il suo piccolo porto. Qui lasciamo la strada principale e percorriamo quella sulla costa. Nel tardo pomeriggio arrivo a Galway, dove pernottiamo in campeggio.

15° giorno: 6 agosto 2017

Galway—Cliff of Moher—Bunratty Castle km 170     

In mattinata visita alla città di Galway. Nel pomeriggio partenza coi mezzi per raggiungere  Cliff of Moher famosa scogliera a picco sull’Atlantico. Sosta lungo il percorso per vedere il castello più fotografato d’Irlanda, il Dunguaire Castle (visita esterna).

Proseguiamo per Ennis e sostiamo al Bunratty castle, una delle più belle fortezze Irlandesi. Sosta notte nel parcheggio del  castello.

16° giorno: 7 agosto 2017

Bunratty castle—Dingle—Killarney km260

Di prima mattina visitiamo il castello. Al termine della visita, partenza con i nostri camper per la penisola di Dingle. Lasciamo Limerick costeggiando la riva meridionale dell’estuario dello Shannon fino a Tarbert, raggiungiamo Tralee, dove passati pochi km sostiamo a Blennerville per la visita al mulino a 5 piani (visita libera). Arriviamo a Dingle e percorriamo la penisola, vero gioiello di natura ed emozioni, che riassume in pochi chilometri l’essenza d’Irlanda, quella che tutti sognano, immaginano, ricercano nei loro viaggi. Un percorso ad anello di 50km che fa il giro del promontorio di Slea Head. Sosta notte in campeggio a Killarney .

17° giorno: 8 agosto 2017

Killarney—Ring of Kerry—Kenmare–Glengariff km 200

La giornata è dedicata alla visita della penisola di Inveragh, itinerario conosciuto in tutto il mondo con il nome di Ring of Kerry.  Ammiriamo altere montagne, baie rocciose, spiagge di sabbia e straordinari paesaggi marini. Sosta notte in campeggio.

18° giorno: 9 agosto 2017

Glengariff—Clonakitty—Cork km 130

Prima sosta della giornata per la  visita alla Bantry House, magnifica casa georgiana del 1740. Terminata la visita, ci dirigiamo verso Cork, percorrendo la strada lungo la costa, vediamo graziose cittadine. A Clonakitty deviamo  per raggiungere Timoleagle e Kinsale. Sosta notte in campeggio a Cork.

19° giorno: 10 agosto 2017

Cork—Rock of Cashel—Kilkenny km 170

Mattinata dedicata alla visita libera di Cork. Primo pomeriggio trasferimento a Cashel, con i mezzi per la visita al castello. Da Cashel poi prendendo la R600 arriviamo alla Holy Cross Abbey per la visita. Trasferimento al campeggio di Kilkenny per la notte.

20° giorno: 11 agosto 2017

Kilkenny—Jerpoint—Rosslare km 100

Mattinata dedicata alla visita di Kilkenny (castello e giardino). Primo pomeriggio trasferimento a Rosslare dove nel pomeriggio ci imbarchiamo per raggiungere la Francia (Roscoff). Notte in navigazione.

21° giorno: 12 agosto 2017

Roscoff

Arrivo in mattinata a Roscoff. Inizio rientro libero alle proprie abitazioni.

Fine dei servizi

Da Calais a Dundalk

Da Dundalk a Westport

Da Westport a Rosslare

Castelli-irlandesi
ioviaggioincamper_irlanda2014-(3)
Ireland-Cork
guidare-irlanda
ponte di corda di Carrick a Rede
Dunguaire Castle
Titanic-Outside
irlanda2
Kylemore Abbey