8 giorni
Durata
Marzo, Aprile, Pasqua
Periodo
Europa
Destinazione
Viaggia con noi
Tipo di Viaggio

Dal 28 marzo al 4 aprile

Due bellissime città della Germania per trascorrere insieme la Pasqua: Berlino e Dresda.

Berlino: città cosmopolita, multietnica e multiculturale,  città frizzante, giovane e ricca di tantissimi punti d’interesse! Molto importante è la sua storia. Innanzitutto visiteremo  il Reichstag,  il Check Point Charlie ed il Quartiere Ebraico. E poi faremo una sosta per un festeggiare la Pasqua, tutti insieme, gustandoci un succulento stinco di maiale con patate .. annaffiato da birra locale!

E poi visiteremo Dresda: salotto elegante della Germania! Città austera, ma  ricca di architettura, arte e musica , tanto da essere chiamata la “Firenze dell’Elba”! Con la sua cattedrale Frauekirchen che svetta in città e tanti angoli pittoreschi.. è una vera chicca da non perdere!

ACCOMPAGNATORI: …

Leggi e scarica il programma completo! Download

Quota di Partecipazione

equipaggio di 1 persona e 1 camper

in definizione

equipaggio di 2 persone e 1 camper

euro 990,00

per la terza persona da 12 anni compiuti

euro 280,00

per la terza persona fino a 11 anni compiuti

euro 190,00

Quota di Partecipazione

La quota d’iscrizione al viaggio per persona: comprendente copertura assicurativa per rinuncia al viaggio, ass. medica, ass. stradale, furto dei bagagli. NB: La quota iscrizione varia in base alla quota di partecipazione complessiva di servizi facoltativi e di persone in più oltre alle 2 già comprese.

euro 30,00

L’acconto versato al momento dell’iscrizione verrà interamente restituito nel caso il viaggio non sia confermato per mancato raggiungimento del numero minimo di equipaggi previsto.

La quota di partecipazione comprende

  • Incaricato tecnico dell’agenzia al seguito per tutto il viaggio
  • 3 pernottamenti in campeggio a Berlino
  • 1 Intera  giornata di guida parlante italiano a Berlino
  •  intera giornata di bus a Berlino
  • 1 Transfer andata e ritorno a Berlino
  • Pranzo di pasqua in ristorante tipico per 2 persone – bevande escluse
  • 2 pernottamenti in campeggio a Dresda
  • Mezza giornata di visita con guida e bus a Dresda
  • Ingressi come da programma

La quota di partecipazione non comprende

  • 2 pernottamenti in area sosta a Vipiteno
  • Adeguamenti dovuti a variazione tariffe corrispondenti locali
  • Extra e mance
  • I biglietti per poter fotografare o video-riprendere nei siti archeologici e nei musei
  • Parcheggi o campeggi quando indicato “pernottamento libero”
  • I viveri ed i pasti
  • Carburante per i veicoli
  • Pedaggi autostradali e tasse di transito in genere
  • Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelli menzionati nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”
  • I ricambi e il materiale necessari alla riparazione dei veicoli
  • Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli menzionati nel programma
  • Tutto ciò che non è riportato nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”

Leggi e scarica il programma completo!  Download

1° giorno: 28 marzo 2018

Vipiteno

Ritrovo con l’incaricato tecnico a VIPITENO presso l’area attrezzata Autopark Sadobre , vicino al casello autostradale entro la serata. Pernottamento libero in area attrezzata.

2° giorno: 29 marzo 2018

Vipiteno – Dresda  km 700

Partenza di prima mattina alla volta di una delle più belle città tedesche: Dresda.  Arrivo previsto in serata al campeggio. Pernottamento in camping.

3° giorno: 30 marzo 2018

Dresda

Mezza giornata di visita con guida parlante italiano e bus privato. Effettueremo un tour panoramico durante il quale toccheremo i principali luoghi d’interesse culturale di Dresda. Passeremo dal parco “Giardino grande (Großer Garten)”, dalla fabbrica di vetro della Volkswagen, attraverseremo quartieri residenziali eleganti, percorreremo il lungo il fiume Elba dove ben 3 castelli fanno mostra di sè, vedremo la statua equestre dorata del famoso Augusto il Forte, il personaggio più brillante della Sassonia.

…e poi concluderemo la visita con una bella  passeggiata  nel centro storico per vedere la Piazza del Teatro con l’Opera di Semper – di fama mondiale – , lo Zwinger, capolavoro architettonico e scenario delle feste sfarzose del ‘700, attualmente sede della Pinacoteca,  della Collezione di Porcellane e del Salone matematico- fisico. Ci fermeremo davanti al castello residenziale che ospita vari musei,  vedremo la Hofkirche (Chiesa cattolica – visita esterna ), il Corteo dei principi, un murale con 25 000 piastrelle di porcellana di Meissen, il cortile interno che ospitava le antiche scuderie e dove ora si trova il Johanneum (sede del museo dei mezzi di trasporto), la Chiesa di Nostra Signora (Frauenkirche) simbolo di Dresda, ricostruita dal 1994 e inaugurata di nuovo nel 2005,  la Terrazza di Brühl che secondo Goethe è “il balcone d’Europa”, perché da là si vede fra l’altro la Sinagoga modernissima e l’Accademia delle Belle arti. Al termine della visita il bus rientrerà in campeggio. Per coloro che lo desidereranno ci sarà la possibilità di rimanere in centro e rientrare autonomamente al campeggio. Pernottamento.

4° giorno: 31 marzo 2018

Dresda – Meissen – Berlino km 195

Tappa di trasferimento. In mattinata partenza alla volta della capitale tedesca. Lungo il percorso effettueremo una sosta a Meissen , famosissima in tutto il mondo per le sue ceramiche.  Arrivo e sistemazione dei camper in campeggio. Pernottamento.

5° giorno: 1 aprile 2018

Berlino

Giornata dedicata alla visita in bus privato con guida parlante italiano della città. Effettueremo una visita guidata di 3 ore per conoscere nei dettagli tutti i luoghi più emblematici di Berlino. Ripercorreremo 800 anni di storia della capitale tedesca, dalle origini alla riunificazione, fino al suo ruolo attuale, dettato dalle nuove architetture contemporanee.

 

Berlino Est ed Ovest

Tra i vari luoghi che si vedranno durante l’itinerario: East Side Gallery e Muro di Berlino, Porta di Brandeburgo, Reichstag, Hauptbahnhof, Monumento all’Olocausto, Pariser Platz, Friedrichstrasse, Checkpoint Charlie, Ex Stalinallee, Isola dei Musei, Unter den Linden, Cattedrale, Lustgarten, Gendarmenmarkt, Bebelplatz, Alexanderplatz, Potsdamer Platz, Kulturforum, Tiergarten, Colonna della Vittoria, Zona ambasciate e moltissimi altri.

Pranzo di Pasqua tutti insieme ( bevande escluse).

Dopo pranzo rincontreremo  la nostra  guida per la visita  a piedi del quartiere ebraico. Visita attraverso i famosi cortili e vicoli dell’antico distretto ebraico del centro di Berlino, passando per la Nuova Sinagoga, il cimitero ebraico, la strada della Tolleranza e molti altri luoghi ancora. Parleremo della storia della comunità ebraica berlinese dalle origini ad oggi, della Notte dei cristalli, di Otto Weidt e della storia di molte persone ormai scomparse ma tuttora presenti nella memoria storica grazie ai monumenti che le commemorano in ogni angolo di questo quartiere. Al termine della visita rientro in camping in bus. Pernottamento in camping.

6° giorno: 2 aprile 2018

Berlino

Intera giornata libera a disposizione dei partecipanti. Avremo a disposizione il transfer in bus privato a/r per raggiungere il centro. Pernottamento in camping.

7° giorno: 3 aprile 2018

Berlino  – Vipiteno  km 800

Partenza di prima mattina alla volta dell’Italia. La tappa sarà interamente in autostrada. Arrivo previsto in serata. Pernottamento libero in area attrezzata.

8° giorno: 4 aprile 2018

Rientro alle proprie sedi.

Fine servizi.

muro-copertina
dresda-1
dresda-3
berlino-2015
berlino-4
pasqua_berlino_2014
berlino-2
berlino-3
berlino-5