4 giorni
Durata
Dicembre
Periodo
Italia
Destinazione
Viaggia con noi
Tipo di Viaggio

Dall’ 7 al 10 dicembre

Come ogni anno per il ponte dell’8 dicembre andremo alla scoperta di una delle chicche del nostro “Bel Paese”.. stavolta tocca alla città culla del Rinascimento e patria della lingua italiana!

Adagiata sulle rive del placido Arno come un’elegante signora d’altri tempi, Firenze ci accoglie come se ci invitasse ad un ballo a palazzo.. elegante ma allo stesso tempo sbarazzina e sanguigna come solo un vero fiorentino può essere.
Le sue piazze, le sue chiese e la sua moltitudine di opere d’arte ci faranno quasi cadere in estasi.. al cospetto di colossi come il David di Michelangelo… Oloferne ed Ercole a far da guardia in Piazza della Signoria…
Dalla Firenze politica e del potere passeremo poi alla Firenze religiosa con Santa Maria del Fiore .. e Santa Maria Novella…
Per poi incontrare come un club di vecchi amici i grandi dell’arte italiana come Da Vinci e Michelangelo agli Uffizi…
Salutando e chiudendo il nostro giro al tramonto con uno sguardo al Ponte Vecchio.. che dice: Arrivederci, sarò qui ad aspettarvi la prossima volta! … perché a Firenze si torna sempre…

ACCOMPAGNATORI: Luca Bianchini

Leggi e scarica il programma completo!  Download

Attenzione: L’ingresso al Museo degli Uffizi è garantito solo per le prime 16 persone che si iscriveranno. Per le successive prenotazioni si valuterà la disponibilità al momento della richiesta.

Quota di Partecipazione                                           a persona                                   euro 195,00

per  persona da 6 a 12 anni compiuti

euro 90,00

bambino da 0 a 5 anni compiuti

gratuito

Quota di Partecipazione

La quota d’iscrizione al viaggio per persona: comprendente copertura assicurativa per rinuncia al viaggio, ass. medica, ass. stradale, furto dei bagagli. NB: La quota iscrizione varia in base alla quota di partecipazione complessiva di servizi facoltativi e di persone in più oltre alle 2 già comprese.

euro 30,00

La quota di partecipazione comprende

  • Incaricato tecnico dell’agenzia al seguito per tutto il percorso
  • 3 pernottamenti in area camper a Firenze
  • 1 intera giornata di visita guidata a piedi
  • 1 mezza giornata di visita guidata a piedi
  • Biglietti dei mezzi pubblici per 2 giornate
  • Pranzo a buffet (bevande incluse)
  • Ingresso al Museo degli Uffizi
  • Noleggio auricolari durante le giornate di visite guidate

La quota di partecipazione non comprende

  • Adeguamenti dovuti a variazione tariffe corrispondenti locali
  • Extra e mance
  • I biglietti per poter fotografare o video riprendere nei siti archeologici e nei musei
  • I viveri ed i pasti
  • Carburante per i veicoli
  • Pedaggi autostradali e tasse di transito in genere
  • Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelli menzionati nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”
  • I ricambi e il materiale necessari alla riparazione dei veicoli
  • Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli menzionati nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”
  • Tutto ciò che non è riportato nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”

Leggi e scarica il programma completo!  Download

1° giorno: 7 dicembre 2017

Firenze

Incontro entro la serata con l’incaricato tecnico al seguito del gruppo presso l’area camper.

Briefing pre viaggio e pernottamento.

2° giorno: 8 dicembre 2017

Firenze

Di buon mattino, con i mezzi pubblici, raggiungeremo il centro di una delle perle d’Italia. Oggi con la nostra guida (VISITA D’INTERA GIORNATA)  cominceremo a scoprire la storia di Firenze, visitando il centro storico, religioso e politico della città.  Da piazza Santa Maria Novella inizieremo la nostra giornata visitando uno dei quartieri storici di Firenze, famoso per il convento domenicano (del quale visiteremo anche l’antica Profumeria –  Farmacia ) per poi dirigerci verso Piazza del Duomo. Entreremo poi nel Quartiere di Dante ed in Piazza della Signoria, concludendo al Ponte Vecchio.  A pranzo avremo modo di provare specialità locali in uno dei ristoranti del centro (menù a buffet con bevande incluse). Nel pomeriggio scopriremo la Galleria degli Uffizi, autentico scrigno di capolavori..  da Giotto a Caravaggio ..  passando da Leonardo Da Vinci e Michelangelo … Al termine della giornata rientreremo liberamente all’area camper. Pernottamento.

3° giorno: 9 dicembre 2017

Firenze

Sempre di buon mattino ritorneremo in centro con i mezzi pubblici per proseguire la nostra ricerca di emozioni in questa bellissima città. Scopriremo la riva sinistra dell’Arno, partendo dal Piazzale Michelangelo, proseguiremo poi per la Basilica romanica di San Miniato al Monte. Scenderemo dallo storico Giardino delle Rose verso il caratteristico quartiere di san Niccolò …  Piazza Pitti e Piazza Santo Spirito, cuore pulsante dell’Oltrarno fiorentino. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione dei partecipanti per shopping e visite individuali. Rientro autonomo all’area camper e pernottamento.

4° giorno: 10 dicembre 2017

Firenze

Oggi si conclude il nostro incontro con questa bellissima città. Cominceremo così il rientro verso le nostre case.. chi lo desidera può continuare la permanenza all’area camper autonomamente.

Fine dei servizi

Firenze Cpertina 3