17 giorni
Durata
Settembre, Ottobre
Periodo
Europa
Destinazione
Viaggia con noi
Tipo di Viaggio

Dal 29 settembre al 15 ottobre

Due settimane fra le bellezze della Repubblica Ceca, da quelle più famose a quelle meno note di Cesky Krumlov, Olomouc e Telc, tutte località inserite dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Come il Castello di Kromeriz e quello di Litomysl, la grandiosa piazza di Ceske Budejovice, la fortezza dello Spielberg a sentinella di Brno. Un viaggio sorprendente per approfondire la conoscenza di un Paese, la Repubblica Ceca, tutta da scoprire. Imperdibile la capitale, Praga, un gioiello di architettura gotica, rimasta intatta dopo la seconda guerra mondiale. Una città dalle tante facce, dove arte, cultura ed esoterismo vi regaleranno momenti unici ed indimenticabili.

Leggi e scarica il programma completo! Download

ACCOMPAGNATORI: …………………..

Quota di Partecipazione

equipaggio di 1 persona e 1 camper

euro 1.090,00

equipaggio di 2 persone e 1 camper

euro 1.450,00

per la terza persona da 12 anni compiuti

euro 580,00

per la terza persona da 4 anni a 11 anni compiuti

euro 310,00

Quota di Partecipazione

La quota d’iscrizione al viaggio per persona comprende copertura assicurativa per rinuncia al viaggio, ass. medica, ass. stradale, furto dei bagagli. NB: La quota iscrizione varia in base alla quota di partecipazione complessiva di servizi facoltativi e di persone in più oltre alle 2 già comprese.

Per tutte le condizioni generali di polizza vedere file allegato “condizioni generali di polizza”.

euro 40,00

L’acconto versato al momento dell’iscrizione verrà interamente restituito nel caso il viaggio non sia confermato per mancato raggiungimento del numero minimo di equipaggi previsto.

La quota di partecipazione comprende

  • Incaricato tecnico dell’agenzia al seguito per tutto il percorso
  • 1 mezza giornata di visita con guida parlante italiano a Ceske krumlov;
  • trasferimento campeggio-centro Ceske Krumlov e ritorno;
  • Ingresso e visita guidata al castello di Hubloka;
  • Ingresso e visita guidata al castello di Krivoklat;
  • Ingresso e visita guidata al castello di Karlstein;
  • 2 intera giornata di visita con guida parlante italiano e bus privato a Praga;
  • Ingressi come da programma nei due giorni di visita di Praga;
  • 1 mezza giornata di visita con guida parlante italiano e ingressi a Kutna Hora;
  • ingresso e visita guidata del palazzo di Litomy;
  • 1 mezza giornata di visita con guida parlante italiano a Olomouk;
  • 1 mezza giornata di visita con guida parlante italiano a Kromeritz
  • Ingressi come da programma a Kromeritz
  • 1 mezza giornata di visita con guida parlante italiano a Brno;
  • Trasferimento dal campeggio al centro con bus a Brno;
  • Ingresso e visita guidata al castello di Telc
  • 12 pernottamenti in campeggio

La quota di partecipazione non comprende

  • Adeguamenti dovuti a variazione tariffe corrispondenti locali
  • Pernottamenti in area di sosta a Vipiteno
  • Extra e mance
  • I biglietti per poter fotografare o video-riprendere  nei siti archeologici e nei    musei
  • Parcheggi o campeggi quando indicato “sosta libera”
  • I viveri ed i pasti
  • Carburante per i veicoli
  • Pedaggi autostradali e tasse di transito in genere
  • Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelli menzionati nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”
  • I ricambi e il materiale necessari alla riparazione dei veicoli
  • Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli menzionati nel programma
  • Tutto ciò che non è riportato nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”

Leggi e scarica il programma completo!  Download

1° giorno: 29 settembre 2017

Tarvisio

Incontro con l’incaricato tecnico dell’agenzia a Tarvisio nel tardo pomeriggio/serata.

2° giorno:  30 settembre 2017

Tarvisio– Linz – Ceske krumlov   km  440

Di prima mattina (ore 08.00) partenza per Linz. Giornata dedicata esclusivamente al trasferimento. In tardo pomeriggio arrivo a Ceske Krumlov. Sistemazione in campeggio.

3° giorno: 1 ottobre 2017

Ceske krumlov

Mezza giornata di visita guidata della città in bus con guida in lingua italiana di una delle più belle città storiche europee, inclusa nella Lista del patrimonio culturale dell’UNESCO. Visitiamo l’imponente         castello che, dopo quello di Praga, è il più grande della Repubblica Ceca. Nel pomeriggio visita libera. Ci inoltreremo nel labirinto della città medievale, con le caratteristiche strade di ciottoli per goderci l’atmosfera di questo gioiello perfettamente conservato.

Rientro al campeggio e pernottamento.

4° giorno: 2 ottobre 2017

Ceske krumlov – Ceske Budejovice – Hluboka – Pisek              km 80

In mattinata partenza per Ceske Budejovice, dove sostiamo per ammirare le eleganti case borghesi attorno ad una delle maggiori piazze europee. Ripartiamo per Hluboka, per la visita al castello. Raggiungiamo, infine, Pisek per ammirare il ponte più vecchio del paese risalente al dodicesimo secolo.

Notte in parcheggio libero.

5°giorno: 3 ottobre 2017

Pisek – klatovy – Karlovy Vary         km 200

In mattinata partenza per la selva Boema. Sosteremo a klatovy, per visitare le famose catacombe, con le mummie, e la bellissima farmacia barocca.

Raggiungiamo nel pomeriggio la città di Karlovy Vary, uno dei più bei centri termale d’Europa. Visita libera della cittadina.

Notte in campeggio.

6° giorno:  4 ottobre 2017

Karlovy Vary – Krivoklat – Karlstein – Praga                km 170

Partenza dal campeggio di Karlovy Vary per la visita del castello di Krivoklat. L’antico maniero è circondato da un’estesa fortificazione, la sua posizione magnifica in mezzo ai boschi, lo rese ricercato da molti sovrani boemi. Nel pomeriggio Sosta e visita ad un altro castello: Karlstein, sicuramente il più bello e il più visitato di tutto il paese. Nato per volere dell’imperatore del Sacro Romano Impero e re ceco Carlo IV come luogo di custodia dei tesori reali, delle collezioni delle sante reliquie e dei gioielli. Dopo la visita raggiungiamo Praga.

Notte in campeggio.

7° giorno: 5 ottobre 2017

Praga

Intera giornata di visita guidata alla capitale ceca con bus privato e guida parlante italiano. Visiteremo il quartiere del Castello Hradcany, simbolo della storia praghese: fu sede di principi e re boemi e dal 1918 ospita la Presidenza della Repubblica Ceca. Al suo interno si trovano splendidi edifici e tesori d’arte come, l’antico Palazzo Reale, la Chiesa romanica di San Giorgio ed il Vicolo d’Oro, dove la leggenda vuole vivessero gli alchimisti alla corte di Rodolfo d’Asburgo,

la Cattedrale di San Vito, dove venivano incoronati i re di Boemia. Nel pomeriggio, tempo a disposizione shopping. Rientro in bus al camping e cena libera.

Pernottamento in campeggio.

8° Giorno: 6 ottobre 2017

Praga

Intera giornata di visita guidata in bus e guida parlante italiano. In mattinata visiteremo l’antico Quartiere Ebraico che, un tempo, ospitava una delle più antiche ed importanti comunità ebraiche dell’intero Occidente. Oggi si conservano il Municipio, le sinagoghe e l’antico cimitero con oltre dodicimila tombe. Successivamente faremo la visita di Stare Mesto, la “Città Vecchia”, con il celebre Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, il Palazzo Kinsky e la Chiesa di Tyn. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Mala Strana, la “Città Piccola”, cuore del Barocco boemo, con gli splendidi palazzi lungo la Via Nerudova, l’imponente Chiesa di San Nicola e la Chiesa del Bambin Gesù di Praga. Infine sosta al Ponte Carlo che collega le due rive della Moldava. A fine visita rientro in bus al campeggio.

Notte in campeggio.

9° Giorno: 7 ottobre 2017

Praga

Intera giornata libera in giro per Praga dove potrete approfondire le visite già effettuate o farne di nuove nei dintorni di Praga. Possibilità di varie escursioni come il giro in battello sulla Moldava.

Notte in campeggio.

10° Giorno: 8 ottobre 2017

Praga – Kutnà Hora       km  70

In mattinata ci spostiamo a Kutna Hora, sistemazione dei mezzi in campeggio. Pomeriggio visita guidata. Gli stili architettonici, le singolari strutture realizzate nei vari periodi storici, rendono la città unica nel suo genere. La città di Kutná Hora, il cui centro storico con la chiesa di Santa Barbara e la cattedrale dell’Assunzione della Vergine Maria è stata iscritta nella Lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Notte in campeggio.

11° Giorno: 9 ottobre 2017

Kutnà Hora – Litomy – Olomouk            km  175

Prima sosta della giornata a Litomy, dove visiamo il palazzo,  uno dei più begli esempi di stile rinascimentale in Boemia. Le stupende decorazioni con graffiti, i frontoni sfarzosi, le arcate eleganti, il giardino romantico e i sotterranei misteriosi le hanno assicurato l’iscrizione nella Lista del patrimonio mondiale dell’Unesco.

Proseguiamo il viaggio fino Olomouck, dove sostiamo per la notte in campeggio.

Notte in campeggio.

12° Giorno: 10 ottobre 2017

Olomouk – Kromeriz               km  50

Mattinata dedicata alla visita della cittadina con guida. Le cattedrali imponenti, le chiese pittoresche, ì palazzi sfarzosi, i monasteri monumentali, il meraviglioso Palazzo del Vescovado, opera di spicco dell’architettura romanica europea, le chiese e le cattedrali gotiche, i palazzi rinascimentali con facciate riccamente decorate, rendono la visita imperdibile.

Pomeriggio ci trasferiamo a Kromeriz.

Notte in parcheggio libero.

13° Giorno: 11 ottobre 2017

Kromeritz – Austerliz – Brno             km 70

Mattinata dedicata alla visita della cittadina con guida.

La città di Kroměříž è indubbiamente una delle più belle della Repubblica ceca. Visitiamo il suo pittoresco centro storico con portici e case borghesi, il monumentale palazzo arcivescovile e i meravigliosi giardini che lo circondano.  Continuiamo la nostra strada verso Austerlitz, sostiamo per vedere il monumento eretto sul luogo della sanguinosa “ battaglia dei tre imperatori “.

Notte in campeggio a Brno.

14° Giorno: 12 ottobre 2017

Brno

Mezza giornata di vista guidata della capitale in bus con guida in lingua italiana. La metropoli morava è la seconda città più grande della Repubblica ceca e porta d’ingresso nei fertili vigneti della Moravia meridionale. Il Municipio vecchio della città è custodito da un drago lungo due metri e la città vanta una perla dell’architettura, la Villa Tugendhat, che visiteremo. Pomeriggio visita libera.

Rientro al campeggio e pernottamento.

15° Giorno: 13 ottobre 2017

Brno – Trebic              km   70

In mattinata partenza per Trebic. Due sinagoghe, un antico cimitero e la fragile bellezza delle viuzze tortuose con un’atmosfera irripetibile, ecco la breve descrizione del ghetto di Třebíč. Il suo quartiere ebraico è uno dei più grandi d’Europa conservatisi fino ad oggi. Il complesso per la sua importanza culturale e storica fu iscritto assieme alla basilica di San Procopio nella Lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Tempo libero.

Pernottamento in campeggio.

16° Giorno: 14 ottobre 2017

Trebic– Telc – Linz (Austria)   km 200

In mattinata ci spostiamo in un altro paesino da fiaba: Telc.  La visita della città inizia in uno dei luoghi più romantici della Repubblica ceca, la piazza di Telč, con i frontoni delle case dalle facciate colorate e dai bellissimi portici. Imperdibile la visita guidata al castello. A metà pomeriggio iniziamo il viaggio di ritorno, sosta notte libera in area autostradale nei pressi di Linz.

17° Giorno: 15 ottobre 2017

Linz – Tarvisio   km 370

Continuazione del viaggio di rientro in Italia

Primo pomeriggio arrivo a Tarvisio.

Fine dei servizi.

Da Tarvisio a Praga

Da Praga a Brno

Da Brno ( via Linz – Austria) a Tarvisio

Karlstejn-Praga
praga2
praga6
praga7
praga4