10 giorni
Durata
Aprile
Periodo
Africa
Destinazione
Non solo camper
Tipo di Viaggio

Dal 21 al 30 aprile

Un viaggio dedicato a tutti quelli che vorrebbero provare le sensazioni di un viaggio fuoristrada nel deserto ma che per poca esperienza di guida non se la sono mai sentita di partire.

Saranno dieci giorni all’insegna della buona cucina, del divertimento ma soprattutto… della vacanza!!!

Vi insegneremo come si viaggia nel deserto e quali trucchi adottare, cosa è utile portarsi in viaggio, come preparare e allestire al meglio la vostra vettura e come si utilizza un gps… insomma una vera preparazione al viaggio!!!

Nei giorni che staremo in mezzo al deserto la nostra base sarà il Campement Zmela, alle porte del Grand Erg Orientale.

La tipologia di percorso, con base fissa, ci consentirà di viaggiare scarichi. Docce e bagni saranno disponibili tutte le sere.

SCHEDA TECNICA

DURATA: 10 giorni – 9 notti

DIFFICOLTÀ: FACILE, viaggio scuola

PERNOTTAMENTO: 2 notti in nave, 2 notti in hotel e 5 notti in campo tendato

numero minimo partecipanti:  10 equipaggi

Leggi e scarica il programma completo! Download

* Viaggio in collaborazione con DESARTICA S.r.l.

Quota di Partecipazione

Quota iscrizione pilota 

euro 990,00

Quota iscrizione passeggero adulto 

euro 790,00

Quota iscrizione passeggero minore

euro 350,00

Quota iscrizione passeggero veicoli organizzazione 

euro 1.100,00

Traghetto auto – veicoli con altezza fino a 1,90 m 

euro 310,00

Traghetto auto – veicoli con altezza superiore a 1,90 m 

euro 370,00

Traghetto persona (in cabina doppia)

euro 280,00

Info assicurazioni viaggio

La quota d’iscrizione al viaggio per persona: comprendente copertura assicurativa per assistenza medica e furto dei bagagli. NB:  Richiedi l’invio di tutte le condizioni generali di polizza.

Assicurazione facoltativa annullamento viaggio   – da quotare al momento della prenotazione in funzione della scelta  –

La quota di partecipazione comprende

  • Tutti i pernottamenti in Hotel e campi tendati previsti nel programma con trattamento in ½ pensione (colazione + cena) – bevande escluse
  • Accompagnatore parlante italiano in loco
  • Permessi per il deserto
  • Utilizzo completamente gratuito del telefono satellitare in caso di emergenza.
  • Assicurazione sanitaria Axa (o similare)
  • Presenza di camion 4×4 oppure Fuoristrada 4×4 assistenza
  • Pasti caldi serali e colazione.
  • Assistenza tecnica (manutenzioni straordinarie e riparazioni impreviste, compatibilmente con il tempo ed i ricambi a disposizione) e logistica per tutto il corso del viaggio con insegnamento delle nozioni basilari di orientamento e navigazione con uso di bussola e satellitare
  • Road book completo del percorso

Nota: i servizi erogati sono calcolati per un minimo di 10 iscritti.

La quota di partecipazione non comprende

  • Tutti i tipi di bevande
  • Traghetto, quotato a parte
  • Pasti e bevande a bordo del traghetto
  • Pranzi
  • Carburante
  • Manutenzione ordinaria dei Vs. veicoli, anche se ci sarà sempre chi vi insegnerà come fare.
  • Utilizzo del telefono satellitare per comunicazioni personali

Leggi e scarica il programma completo!  Download

1° giorno: 21 aprile 2018

Ritrovo di tutti i partecipanti presso il Porto di Genova alle ore 12:00; la partenza della Nave è prevista per le 15:00, il nostro personale fornirà l’assistenza necessaria per effettuare il Check-in, il controllo documenti e l’imbarco. Sistemazione nelle cabine riservate. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno:  22 aprile 2018 

Durante la navigazione sarà tenuto il Briefing dove forniremo tutte le informazioni utili per affrontare i successivi giorni nel Sahara. Arrivati a Tunisi, una volta sbarcati effettuati i controlli doganali con l’assistenza del nostro personale ci dirigeremo verso Hammamet. Cena e pernottamento in Hotel.

3° giorno: 23 aprile 2018  

Partiamo da Hammamet e ci dirigiamo verso Matmata dove visiteremo le famose case troglodite. Arriveremo nel pomeriggio alle porte del Sahara. Briefing tecnico tenuto direttamente sulla sabbia dove allestiremo un percorso per le prime prove di guida. Aperitivo di benvenuto, cena tipica e pernottamento al campo tendato Zmela.

4° giorno: 24 aprile 2018  

Oggi giornata dedicata alla pratica, proveremo vari livelli di difficoltà. Una volta presa confidenza con la sabbia ci sposteremo sulle dune più alte cercando passaggi più impegnativi, ma sempre nella massima sicurezza. Rientrati al campo, dopo una bella doccia, cena tipica e pernottamento al campo tendato Zmela.

5°giorno: 25 aprile 2018

Oggi la nostra meta sarà l’oasi di Ksar Ghilane, che raggiungeremo via dune, passando dal Fortino romano. Dopo una pausa per le foto di rito, faremo una prova in solitaria o in piccoli gruppi in direzione dell’oasi. Una volta arrivati potremo fare un bagno nelle acque calde della famosa sorgente e rilassarci con un pranzo nel vicino ristorante. Finito il bagno avremo la possibilità di cimentarci con quad oppure provare il tour sul dromedario intorno all’oasi o semplicemente scoprire i tanti negozi turistici. Nel tardo pomeriggio rientreremo al nostro campo via pista. Cena tipica e pernottamento al campo tendato Zmela.

6° giorno: 26 aprile 2018

Oggi metteremo la sveglia presto perché proveremo un percorso in direzione El Mida (zona di pozzi d’acqua dove le tribù berbere si fermano per rifornirsi e abbeverare gli animali). Contiamo di arrivare per pranzo nel paleosuolo, una zona ricca di fossili, qui cercheremo i reperti, le scoperte più belle saranno premiate. Rientro al campo nel tardo pomeriggio. Cena tipica e pernottamento al campo tendato Zmela.

7° giorno:  27 aprile 2018

Oggi giornata meno impegnativa per i partecipanti, ma ricca di emozioni, perché ognuno proverà a guidare il gruppo, durante un’escursione nel Sahara su percorsi studiati dall’organizzazione. Cena tipica e pernottamento al campo tendato Zmela.

8° giorno:  28 aprile 2018

Trasferimento stradale per raggiungere il nostro Hotel presso Hammamet. Per chi fosse interessato, possibile sosta facoltativa (ma consigliata…) all’anfiteatro di El Jem accompagnati dal nostro staff. In caso contrario punteremo direttamente il nostro hotel. Arrivo previsto nel pomeriggio, sistemati nelle camere possibilità di relax prima di cena. Cena e pernottamento in Hotel 4*.

9° giorno:  29 aprile 2018

Giornata libera oppure visita alla Medina Vecchia o Nuova per un po’ di shopping. Trasferimento al porto di Tunisi, imbarco e partenza prevista per le 18,00. Notte in Nave.

10° giorno:  30 aprile 2018

Arrivo al porto di Genova per le 19:00 circa.

Fine servizi.

Tunisia 4x4 Primi Passi Nel Sahara4
Tunisia 4x4 Primi Passi Nel Sahara1
Tunisia 4x4 Primi Passi Nel Sahara3
Tunisia 4x4 Primi Passi Nel Sahara4
Tunisia 4x4 Primi Passi Nel Sahara5